Marketing

Uno dei cardini centrali dell’intera impresa definisce sé stesso. Il Mercato è in continuo divenire. È la desinenza stessa -ing, a indicare la partecipazione attiva sul mercato da parte delle imprese. 

Il marketing richiede prontezza, criticità, capacità di analisi, reattività. Qualità che si ottengono attraverso attività di analisi, di studio e di intervento del mercato e dei suoi utenti, i clienti. 

Monitoraggio, Intelligence Reporting, Branding, attività SEO e Content, Analisi della concorrenza sono attività strategiche senza le quali anche il miglior prodotto non vende. 

L'Intelligent Automation facilita enormemente il compito. Bot e I.A. sono in grado di scansionare la rete, rilevare citazioni, mood e sentiment attorno ad argomenti specifici, produrre report dettagliati e permettere alla vostra azienda di essere sempre presente là dov’è la vostra utenza. 

Mailing List

L’email marketing è tutt’oggi il mezzo che offre il maggior ritorno sull’investimento, e il secondo medium più efficace per costruire brand awareness.

L’automazione e l’integrazione con i sistemi di anagrafica consentono al reparto marketing aziendale di predisporre veri e propri percorsi personalizzati per accompagnare e indirizzare il cliente nelle proprie scelte, aumentare la soddisfazione verso i vostri servizi e costruire un rapporto fidelizzato ad alto valore aggiunto.

Monitoraggio e Analisi Concorrenza

Il mercato è un ecosistema fluido dominato da relazioni complesse, in cui la velocità di reazione segna la differenza tra sopravvivere e prosperare.  Monitorare la concorrenza è un’operazione strategica che la moderna azienda non può ignorare. 

Le soluzioni RPA e le tecnologie di Intelligenza Artificiale individuano per voi le azioni dei competitor (come promozioni, listini e piani tariffari) e vi permettono di adattare le vostre strategie di marketing in tempo reale più velocemente di qualsiasi essere umano e mantenere la competitività della vostra azienda sempre ai massimi livelli. 

Intelligence Reporting

L’analisi del mercato è tanto fondamentale quanto onerosa in termini di assets umani ed economici. L’utilizzo delle tecnologie di Intelligent Automation permette di avere rapporti di intelligence e insights di mercato sempre aggiornati abbattendo i costi operativi.  

I robot raccolgono dati da tutte le fonti disponibili, li controllano e generano rapporti automatici in grado di restituire un’immagine del mercato in tempo reale. 

Gestione Anagrafiche

Quante anagrafiche vengono trattate come una semplice rubrica? Così facendo si perdono importanti insights e preziose opportunità di business. 

Le soluzioni software RPA raccolgono, verificano e normalizzano le anagrafiche di lead e contatti e aggiungono preziosi dettagli ai profili, che vengono quindi raccolti su un’unica piattaforma assieme allo storico delle interazioni. Niente più errori e informazioni perse e più tempo da dedicare al cliente. 

Monitoraggio Brand Reputation su Social Media

Quanto tempo passano i tuoi dipendenti a monitorare le diverse fonti su testate online, blog e social media per verificare la reputazione del Brand? Un’attività indispensabile ma complessa, che richiede un enorme impiego di risorse umane. I sistemi di Intelligenza Artificiale sono in grado di interpretare autonomamente il linguaggio naturale, raccogliere dati non strutturati, analizzare post e commenti umani e individuare le strategie più efficaci per intervenire tempestivamente se necessario. 

Analisi SEO

La Search Engine Optimization è tra le attività più onerose in termini di tempo. Controlli continui, analisi di documenti tecnici e reportistica sono attività che possono essere completamente automatizzate con l’utilizzo di robot software in grado di monitorare costantemente e in tempo reale le migliaia fattori che influenzano il ranking sui motori di ricerca e risolvere le criticità prima di perdere il posizionamento acquisito. 

Creazione Newsletter

Un buon marketing mix richiede contenuti di valore, coinvolgenti, una forma curata e un ottimo tempismo. Elementi che richiedono molto impegno, soprattutto quando la newsletter ha una periodicità molto elevata o addirittura giornaliera. Con l'Intelligent Automation è finalmente possibile programmare robot software in grado di cercare e raccogliere i contenuti giusti, tradurli e comporli in template personalizzabili e pronti all’uso. 

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