mailing massivo RPA

Generazione ed invio mail massive

Newsletter, mail marketing, e-mail transazionali: la posta elettronica è lo strumento commerciale più diffuso al mondo. Nel solo mese di novembre 2020, in occasione del Black Friday, sono state inviate circa 1 miliardo e 326 milioni di email (Osservatorio Statistico MailUp).

La creazione di percorsi di mail automation completamente personalizzabili offre eccezionali opportunità di marketing ad alto valore aggiunto. Bot e Intelligenza Artificiale permettono la creazione e la distribuzione di contenuti personalizzati ad alta rilevanza per il destinatario e migliorano l’efficienza attraverso la gestione autonoma delle liste, delle risposte e degli invii.

Criticità

Dati presenti su più sistemi

I dati dei clienti sono frammentati, ospitati su diversi sistemi e piattaforme e risultano poco fruibili. L’azienda perde così opportunità di business e marketing.

Creazione manuale dei contenuti

Le operazioni di marketing non sono ottimizzate e i contenuti creati di volta in volta, pesando in termini di costi, risorse ed efficienza.

criticità RPA
soluzione RPA

Soluzione

Raccolta informazioni da archivi e database

Il sistema RPA si interfaccia con archivi e database esterni (i.e. CRM, ERP, gestionale di backoffice, portali di servizi) ed estrae autonomamente i dati richiesti senza limiti di tempo e orario.

Preparazione dei contenuti e distribuzione altamente personalizzabili

L’Intelligenza Artificiale individua le opportunità, inoltra le richieste al sales team e seleziona la risposta personalizzata adeguata sulla base di complessi algoritmi decisionali.

Contattaci

Se sei interessato alla nostra soluzione di Mailing massivo lasciaci i tuoi dati, sarai ricontattato quanto prima da un nostro consulente.