Report RPA

Reportistica periodica

Osservare il passato, massimizzare il presente e guardare al futuro: il valore strategico di una buona attività di reportistica è inestimabile.  Impedisce di ripetere errori, individua criticità e trend positivi e permette di intervenire tempestivamente e nel momento più opportuno.

Purtroppo, il primo ostacolo della reportistica è dato proprio dalla pluralità di fonti e sistemi da cui estrarre i dati. L'Intelligent Automation risolve il problema della compatibilità, effettua la lettura dei dati e li organizza in strutture ordinate e di facile utilizzo, lasciando ai vostri analisti più tempo per elaborare le informazioni e organizzare report strategici di alto valore.

Criticità

Estrazione dati da più canali e sistemi

Clienti, fornitori e amministrazione, ma anche social, email, articoli e notizie: l’azienda comunica con una quantità di soggetti e sistemi mai uguali fra di loro. I dati recepiti vanno estratti manualmente e convertiti con grande dispendio di tempo ed energie.

Interpretazione dati non strutturati

La difformità di modalità operative porta a ricevere dati privi di un modello predefinito, ingombranti, difficili da comprendere e di ambigua collocazione.

Dati non aggiornati

Il lavoro di estrazione è talmente oneroso in termini di tempo che i dati arrivano già obsoleti all’analisi.

criticità RPA
soluzione RPA

Soluzione

Estrazione informazioni da archivi e database di terze parti

Il sistema RPA si interfaccia con archivi e database esterni (i.e. CRM, Camera di Commercio, Agenzia Entrate, portali di servizi) ed estrae autonomamente i dati richiesti senza limiti di tempo e orario.

Frequenza di aggiornamento e canale di distribuzione personalizzabili

I bot raccolgono i dati aggiornati e li redistribuiscono secondo regole e modalità definite dalle esigenze specifiche dell’azienda.

Contattaci

Se sei interessato alla nostra soluzione Reportistica periodica lasciaci i tuoi dati, sarai ricontattato quanto prima da un nostro consulente.