
Reportistica periodica
Osservare il passato, massimizzare il presente e guardare al futuro: il valore strategico di una buona attività di reportistica è inestimabile. Impedisce di ripetere errori, individua criticità e trend positivi e permette di intervenire tempestivamente e nel momento più opportuno.
Purtroppo, il primo ostacolo della reportistica è dato proprio dalla pluralità di fonti e sistemi da cui estrarre i dati. L'Intelligent Automation risolve il problema della compatibilità, effettua la lettura dei dati e li organizza in strutture ordinate e di facile utilizzo, lasciando ai vostri analisti più tempo per elaborare le informazioni e organizzare report strategici di alto valore.
Criticità
Estrazione dati da più canali e sistemi
Clienti, fornitori e amministrazione, ma anche social, email, articoli e notizie: l’azienda comunica con una quantità di soggetti e sistemi mai uguali fra di loro. I dati recepiti vanno estratti manualmente e convertiti con grande dispendio di tempo ed energie.
Interpretazione dati non strutturati
La difformità di modalità operative porta a ricevere dati privi di un modello predefinito, ingombranti, difficili da comprendere e di ambigua collocazione.
Dati non aggiornati
Il lavoro di estrazione è talmente oneroso in termini di tempo che i dati arrivano già obsoleti all’analisi.

Soluzione
Estrazione informazioni da archivi e database di terze parti
Il sistema RPA si interfaccia con archivi e database esterni (i.e. CRM, Camera di Commercio, Agenzia Entrate, portali di servizi) ed estrae autonomamente i dati richiesti senza limiti di tempo e orario.
Frequenza di aggiornamento e canale di distribuzione personalizzabili
I bot raccolgono i dati aggiornati e li redistribuiscono secondo regole e modalità definite dalle esigenze specifiche dell’azienda.
Contattaci
Se sei interessato alla nostra soluzione Reportistica periodica lasciaci i tuoi dati, sarai ricontattato quanto prima da un nostro consulente.