validazione dati RPA

Verifica e validazione dati con fonti esterne

Le operazioni di data entry sono già abbastanza dispendiose in termini di asset umani, fisici ed economici, senza considerare le operazioni di validazione e verifica.

Quando questi dati risiedono su più sistemi e devono essere allineati con i database di fonti esterne, i costi si moltiplicano ulteriormente.

Tutto questo senza creare valore aggiunto, solo per evitare ripercussioni burocratiche ed economiche sull’intero ecosistema aziendale.

L’Intelligent Automation rende possibile l’integrazione tra sistemi e silos di dati altrimenti incompatibili fra loro ed esegue le operazioni di verifica e validazione su basi di dati esterne senza intervento umano, lasciando al personale tecnico amministrativo più tempo libero da dedicare all’analisi strategica dei risultati.

Criticità

Più sistemi su cui intervenire

Maggiore il numero di sistemi su cui sono residenti i dati, maggiore è il rischio incorrere in disallineamenti che richiedono un intervento di validazione e verifica.

Inserimento dati e verifiche manuali

L’inserimento, la conversione e la verifica manuale di enormi moli di dati richiede troppo tempo, con ovvie conseguenze sui costi del personale.

Operatività solo manuale

In assenza di Intelligent Automation e sistemi software in grado di interpretare i dati, la conversione e la verifica devono essere eseguite manualmente, con ovvie conseguenze sui costi aziendali.

Errori nelle operazioni manuali

Come ogni attività ripetitiva e a basso valore, l’inserimento dati è esposto a errori frequenti rilevabili solo dopo che si è verificato il danno.

Criticità RPA
Soluzione RPA

Soluzione

Estrazione informazioni da archivi e database di terze parti

Il sistema RPA si interfaccia con archivi e database esterni (i.e. CRM, Camera di Commercio, Agenzia Entrate, portali di servizi) ed estrae autonomamente i dati richiesti senza limiti di tempo e orario.

Contattaci

Se sei interessato alla nostra soluzione Validazione dati lasciaci i tuoi dati, sarai ricontattato quanto prima da un nostro consulente.